un blog per parlare di olio e per parlare di noi

Abbiamo deciso di creare uno spazio dove poter scrivere di quello che facciamo e del perché lo facciamo. Di una passione che è diventato un lavoro. Di un’amore per la nostra terra e la natura.

L’olio è parte integrante delle nostre giornate, durante tutto l’anno. L’Olivastra Seggianese cresce grazie alle nostre cure, custode di questa terra che si chiama Conca d’Oro, dove regna incontrastata.

Quando parliamo di questo, parliamo anche di noi. C’è un legame indissolubile.

Potremmo quasi dire che l’olio extravergine d’oliva ci scorre nelle vene, al posto del sangue. Ne conosciamo odore, colore, densità. Sappiamo come ottenerlo e come conservarlo al meglio.

Per chi vuole capire il perché di tutto questo, per chi vuole conoscerci, per chi è semplicemente curioso di sapere fin dove possiamo arrivare.

Vi aspettiamo qui

Forse ti può interessare:

Èstra: come nasce il nome di un olio

Èstra: come nasce il nome di un olio Un racconto paesano che vale più di un’azione di marketing A Montegiovi, proprio di fronte all’incrocio che porta a Poderi Borselli, c’è una panchina, una di quelle verde chiaro, di ferro, su cui d’estate si siedono, verso

Leggi di più

Il frangitore fa la differenza

Il frangitore fa la differenza Non tutto dipende dall’oliva. Molto dipende da come viene franta. Esattamente come accade nel mondo del vino, ogni cultivar (abbreviazione di cultivated variety), ovvero ogni tipologia di oliva, conferisce al prodotto finale un gusto e un sapore unico, a parità

Leggi di più